Intenti e visioni dettati dal cuore
Il progetto “We Are All One” WAAO, ha il suo inizio in un terreno di circa 2 ettari con una fonte d’acqua naturale (pozzo artesiano, ruscello ecc), in una posizione non distante dal centro cittadino, per renderlo ben accessibile, ma ugualmente isolato dal traffico.
Ê un progetto che non ha nessuna finalità di lucro, anzi l’obiettivo, oltre ad essere d’aiuto per il prossimo, ha finalità dimostrative e didattiche, si vuol realizzare e rendere evidente a tutti, che non è un’utopia il poter vivere in armonia, fra esseri viventi, uomini, animali e natura, senza ausilio di denaro e nel rispetto totale di ogni essere vivente.
WAAO sarà in effetti totalmente ecocompatibile, ecosostenibile, non usufruirà di utenze esterne (luce, acqua, gas), non generà rifiuti, ma tutto sarà riciclato ed inserito in un circuito armonizzato naturale, grazie alle tecnologie attualmente a disposizione, si creererà una propria totale indipendenza di risorse, nel pieno rispetto di ogni essere vivente, animale eo vegetale.
WAAO non ha simili e vuole essere una dimostrazione che è fattibile l’armonia, la bellezza, un benessere sociale, l’aiuto al prossimo, in una normale sinergia ed empatia con ogni creatura vivente.
We Are All One
In sintesi è un progetto che possiamo considerare “d’amore incondizionato”, si tratta della creazione di un “piccolo paradiso terrestre”, con l’obiettivo di dimostrare che questa qualità di vita è già alla nostra portata, dimostrando la fattibilità, con un intento didattico, di divulgazione capillare, dando poi supporto e aiuto concreto, a chi vorrà riprodurre tale “progetto WAAO” in ogni parte della nostra amata terra. Ora stiamo definendo dove realizzare questo progetto, in base alla sensibilità che riscontreremo sul territorio dalle singole amministrazioni, e in base all’aiuto che possiamo ricevere per l’avviamento di questo progetto. Chi vuole supportarci ed aiutarci, chi crede che l’unione e il contributo di tutti uniti, può renderci migliori e può migliorare la nostra qualità di vita è il benvenuto.
W.A.A.O comprende quattro macro settori sinergici e connessi totalmente l’uno con l’altro che sono:
Primo
- coltivazioni naturali, tramite tecniche di permacultura, orti sinergici e “food forest”, totalmente esenti da fertilizzanti, antiparassitari e concimi, con una finalità didattica per bambini e adulti e per l’autosostentamento alimentare del progetto, con approfondimenti sull’educazione alimentare ecc..
Secondo
- tecnologie ecocompatibili, per crearsi l’indipendenza energetica, nel totale rispetto dell’ambiente e della natura, ad esempio utilizzando tecnologie tipo il fotovoltaico, il minioeolico ed energie geotermiche, portando poi queste nuove tecnologie alla portata e a conoscenza di tutti.
Terzo
- area animali domestici, da compagnia e da fattoria, nel rispetto delle loro necessitá, inseriti nel contesto, senza nessuna finalità di sfruttamento, ma solo con l’intento della loro espressione, delle loro peculiarità e unicità, dimostrando l’aiuto e il contributo effettivo e sociale che possono dare nel loro “essere”, ad esempio “pet terapy”, fertilizzazione terreni, riciclaggio, contributo nell’ambito agricolo e di armonizzazione dell’habitat, alveali naturali senza sfruttamento ecc…
Quarto
- area sociale e di supporto per persone con disagi, tensioni sociali, dando senza oneri, ospitalità, conforto, un supporto emotivo, stimolo psicologico, tramite counselors, con uno scambio e una crescita evolutiva. Il numero delle persone aiutate/supportate, sarà nella quantità tale da poter mantenere tale ecosistema attivo e vivo, in proporzione alla struttura generata.